In provincia di Ferrara, le Anse di Ostellato, il Mezzano, le Valli di Comacchio rappresentano, in modo diverso e suggestivo, l’affascinante eredità del delta storico del Po: paludi, piatte distese bonificate, acquitrini e valli salse, paesaggi di frontiera tra terra e acqua.
Post Correlati
A pochi chilometri da Piacenza, verso l’Appennino, le valli Trebbia e Nure conservano gelosamente le testimonianze di una storia importante….
Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale,…
Tra Romagna e Toscana, tra la Via Emilia e gli umori dell’Arno, c’è un torrente che scorre quieto sfiorando boschi…
Il Sentiero delle Malghe è un facile trekking nell’incantevole paesaggio delle Alpi Salisburghesi. Ispirati dalle massime di uno scrittore locale,…
La montagna di Trento, da vivere in tutte le stagioni, è ideale per camminare ai margini di una Riserva integrale,…
Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi…
Seguendo la “Strada del Vino Bianco” e il tracciato di un’antica strada militare romana, andiamo a zonzo per l’armonioso paesaggio…
Tra le risaie piemontesi a caccia di tesori di natura, d’arte e cultura: dai “ricetti” medievali al Parco delle Lame…
Situata nel cuore delle Alpi Retiche, la capitale dei Grigioni, una delle più antiche e nobili città svizzere, ci invita…
Rocche e castelli sorvegliano, silenziose sentinelle, il paesaggio modellato da argille brulle e compatte. Ricamate da filari di cipressi, punteggiate…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
A ritmo di reggae tra spiagge da sogno, antiche dimore, foreste, cascate spumeggianti, per scoprire una Giamaica insolita che ai…
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Durante la primavera australe, fioriture a perdita d’occhio vestono i paesaggi desertici del Sudafrica, trasformandoli in tavolozze multicolori.
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…

