Dalla piana di Navelli a Rocca Calascio, da Bominaco a Peltuinum e Prata d’Ansidonia. Scopriamo un piccolo e affascinante angolo d’Abruzzo “marchiato” dal sisma, che si anima nei giorni della raccolta di uno zafferano tra i migliori al mondo.
Post Correlati
Alta e selvaggia in certi tratti, bassa e sabbiosa in altri: così si presenta la costa di Sciacca una delle…
Da Arrone a Scheggino lungo le sponde del Nera, immersi in una natura rigogliosa e allietati da ottime soste gastronomiche.
Lontani dalla folla, fuori stagione, nei luoghi più intimi e segreti della Costiera Amalfitana. Dai mitici balconi di Ravello alla…
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero…
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…
Numerosi artisti, da Picasso a Dalì a Chagall, hanno fatto conoscere al mondo intero la straordinaria bellezza della Costa Brava,…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti,…
Isola dai grandi boschi di pini e dalle magnifiche baie, famosa per i vini e gli antichissimi tornei cavallereschi, Korcula…
 La Loire a Velo è una pedalata nell’”altra Loira” seguendo l’andamento lento del grande fiume, dai manieri scenografici a villaggi…
Nel 2009 la capitale lituana si accende di eventi per festeggiare il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura. Un’occasione…
Amata da pirati e cineasti, la più piccola delle Eolie è anche la più curata e la più esclusiva. Non…
Sul”orlo di un vulcano a Faial, a nuoto tra i delfini di Pico, nelle grotte di Terceira e tra le…
A Rauris, per cercare l’oro, per fotografare il gipeto nella Valle degli Avvoltoi, per camminare sui sentieri del Parco Nazionale…
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…

