Alte palme sfrangiate sopra linee di sabbia candida, lagune trasparenti d’irresistibile turchese, barriere coralline popolate da una fantasmagorica fauna sottomarina, il blu dell’oceano intorno: un paradiso che il turismo non ha ancora travolto, ma che è minacciato dall’innalzamento del livello delle acque.
Post Correlati
In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi…
In bici lungo la Pista ciclopedonale del Parco costiero del Ponente ligure, che ha preso il posto della vecchia ferrovia…
Valli di Lanzo: Chialamberto e la strada verso casa Da Lanzo a Chialamberto conoscevo a memoria la sequenza dei paesi…
Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e…
A Ptuj, nella Stiria Slovena, per il Kurentovanje, il celebre Carnevale animato dai kurent, personaggi imponenti e tenebrosi. La migliore…
All’estremità occidentale delle Orobie, affacciate su “quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno”, le Grigne incombono sulla…
Da San José alla Península de Osa, il nostro viaggio mostra il lato più selvaggio della Costa Rica. Tra foreste primordiali, spiagge…
Un viaggio in houseboat, da Marano Lagunare a Grado e Chioggia, per conoscere “da dentro” le grandi lagune, tra voli…
Tra boschi di larici e morbidi alpeggi punteggiati di baite, acque termali e torrenti spumeggianti, fiori di montagna e una…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
Una terra dove arte, cultura, tradizione e natura convivono in armonia. Un viaggio fra paesaggi che ispirarono pittori, rovine romane…
Giardini storici o d’artista, selvaggi come la natura circostante o contemporanei e un po’ folli, accompagnano la scoperta dell’anima multiforme…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…

