Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti compaiono rocche e palazzi dove la storia dei Gonzaga s’intreccia con quella di Peppone, Don Camillo e il pittore Ligabue.
Post Correlati
A ridosso del confine, un fiume color smeraldo ha scavato valli dove convivono natura, storia e tradizioni. E che si…
Poco più di una manciata di isole a novanta minuti di traghetto da Istanbul. Ecco a voi le Isole dei…
L’entroterra di Hurgada custodisce straordinari monasteri copti e una città romana perduta nel deserto, mentre sott’acqua scenografici relitti riposano su…
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
Emozionante e spettacolare pedalata lungo le ciclabili dolomitiche al confine tra Alto Adige e Veneto, che fanno della Val Pusteria…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità , negli ambienti diversificati nonostante…
Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti,…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…
Siamo andati a cercare gli incantevoli luoghi in cui dipinse e visse gli ultimi anni l’artista Giovanni Segantini per scoprire come si…
Itinerario costiero nella Sicilia sudoccidentale, dove irraggia la sua luce tenace la greca Selinunte, dove i fiumi Platani e Belice…
Taulas, navetas, talaiotos: la meno frequentata delle isole Baleari ci fa scoprire il fascino dei suoi monumenti megalitici, eretti da…
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
Viaggio nella selvaggia Santo Antao, per metà deserto per metà mosaico di rigogliose vallate, canyon vertiginosi, boschi di pini e…
Nella terra del “popolo dei pesci”, i purepecha, pescatori da millenni e abilissimi artigiani. Tra vestigia precolombiane e gioielli coloniali,…

