Santarcangelo di Romagna, antico centro con un’aura magica, è per tradizione terra di “matti” e personaggi felliniani. Ma anche di grandi geni e semplici saggi.
Post Correlati
Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti,…
Contesa per secoli fra Venezia e il regno Croato, Krk porta i segni di tutte le culture che l’hanno occupata….
Durante la primavera australe, fioriture a perdita d’occhio vestono i paesaggi desertici del Sudafrica, trasformandoli in tavolozze multicolori.
Ogni stagione è buona per scoprire il territorio di Novara e la sua variegata provincia. In sella alle due ruote,…
Montagne incombenti e grandiose, borghi sprofondati tra boschi di castagni: qui vivono i Valdesi, una comunità religiosa perseguitata e ghettizzata…
A passeggio per Stavanger, città simbolo dell’economia norvegese, legata all’estrazione di idrocarburi e alla scoperta dei dintorni che riservano fiordi…
Nel sud del Rhone-Alpes tra borghi arroccati, campagne a perdita d’occhio, gole e foreste di pini silvestri, nella terra della…
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Nell’ultima terra selvaggia d’Europa seguendo le millenarie vie di migrazione delle renne, sulle tracce dell’animale simbolo delle latitudini più estreme del…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
Lontano dai pacchetti vacanza all-inclusive, la Repubblica Dominicana offre interessanti circuiti culturali. Dai musei di Santo Domingo alle rutas dedicate…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…
In una galassia discosta e riservata c’è una grande stella da scoprire: Eubea, “isola” controcorrente, groviglio di case bianche, stradine…

