Meta ideale per una gita romantica, le tre isole Borromee sono gemme scintillanti sospese tra l’azzurro del cielo e del lago, sullo sfondo di un paesaggio che stregò Stendhal, Byron, Dickens e Flaubert.
Post Correlati
Seducente nella sua veste barocca, tranquilla e a misura d’uomo, Lubiana è un elegante salotto affacciato sul fiume, ricolmo d’arte,…
Nella terra dell’oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci,…
In bici lungo l’Adige dalle sorgenti fino a Verona, tra meleti e vigneti, borghi e manieri, vie storiche e piste…
Scopriamo il Perigord del Sud, il Perigord Porpora e il Perigord Nero, dove Madre Natura ha scavato grotte e antri…
Itinerario nella Calabria ionica, dove si parla ancora “grecanico”, attraverso paesaggi antichi, paesi solari e villaggi fantasma arroccati sui monti….
Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori…
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Dalle rive del lago di Massaciuccoli alle colline della Versilia, guidati dalle memorie pucciniane in un mondo di artigiani eccentrici…
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
A due passi dal mitico ghiacciaio dell’Aletsch sull’altopiano di Bettmeralp, piccolo e accogliente villaggio del Vallese dove l’automobile non esiste,…
Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e…
Un viaggio sulla seconda cima d’Africa sulle orme di tre prigionieri di guerra italiani che nel 1943 fuggirono da un…
Travestiti da Indiana Jones scopriamo i segreti archeologici delle colline intorno a Tuscania, prolifica madre della civiltà etrusca.
In una terra aspra e verticale, tra cielo e mare, Positano asseconda la severità della natura e crea un luogo…

