L’estremo nord della Francia tra memorie di eventi bellici, dune e acque che accolgono ogni anno il popolo migratore, vestigia fiamminghe e il variegato Parc des Caps et Marais d’Opale. Mentre l’Eurotunnel palpita invisibile sotto la spiaggia di Sangatte.
Post Correlati
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
Negli altopiani del Norte Grande, tanto scenografici quanto inospitali, sulla ruta dei villaggi Aymara, dove la lana è uno dei…
Appena nell’entroterra di Rimini, la Valmarecchia, a lungo contesa tra Malatesta e Montefeltro, mostra i segni del suo nobile passato:…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori…
Su e giù per le colline del Basso Monferrato Astigiano, tra un “mare” di vigneti, borghi medievali, musei del territorio,…
Nelle brevi giornate di fine anno, quando la vita scorre lenta e le nebbie avvolgono il portocanale leonardesco, Cesenatico si…
Ricercata per il mare, la penisola istriana sorprende ache all’interno, punteggiato di paesini medioevali arroccati in cima ai colli. Un…
Tre itinerari lungo il corso di fiumi e canali nella pianura intorno a Lodi. Adda, Po, Lambro e Muzza ci guidano…
A due passi da Milano, un itinerario nel verde della Valle Olona ci porta alla scoperta dell’antico popolo Longobardo.
Dici Canarie e pensi sole, mare e vento. Ma l’isola più grande e popolosa dell’arcipelago – la magnetica Tenerife –…
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…
Lungo le strade della Marca Trevigiana dove borghi, pievi, castelli e abbazie si sgranano come gemme di un rosario.
Con città, montagne, canyon e palmeti, l’Oman sa accogliere e sorprendere, in equilibrio tra una modernità in divenire e tradizioni…

