Il paesaggio “infernale” dei Campi Flegrei è in grado di isirare la fantasia di chiunque. Leggende latine vogliono qui la grotta della Sibilla Cumana, mentre il lago d’Averno era indicato da Virgilio come la “porta dell’Ade”. Superando i timori degli antenati romani abbiamo trovato qui il terreno ideale per collaudare una bicicletta un po’ speciale.
Post Correlati
Strade, enormi spazi, pietre antichissime, borghi e montagne, trasparenze marine, uomini e donne. Tutti questi ingredienti fanno del Cilento un…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Al crocevia di tre continenti, Cipro brilla da sempre al caldo sole del Mediterraneo orientale, custodendo profumi, splendori di storia…
Percorriamo le colline del lago Trasimeno, scoprendo, fra Chiusi e Perugia, un’oasi di pace che ha conosciuto nell’antichità molte battaglie.
Immersi nel maquis, una macchia mediterranea densa di aromi, lungo itinerario tra mare e monti per scoprire le mille sfaccettature…
Tre brevi itinerari alla scoperta delle architetture rurali dei villaggi (viles) ladini orgogliosi custodi di un’antica tradizione.
Aquile reali, verdi pianori, cime dolomitiche, malghe e rifugi: scopriamo le Prealpi Carniche e la loro complessa storia geologica, abbandonandoci…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Spartiacque tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, l’altopiano di Brentonico regala fantastici panorami, una miriade di sentieri,…
Dalla Valle del Reno ai Vosgi in house boat: un viaggio sull’acqua nel cuore dell’Europa. Sui canali che corrono in…
Il mondo dei cavatori, tra scenari affascinanti, pareti ardite e fitti boschi. Un ambiente naturale profondamente modificato dall’uomo ma che…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Divagare ciclistico colto, sportivo e gastronomico in puro stil ecologico, con la formula bici+treno, tra il verde del Veronese, l’azzurro…
Monferrato Active eBike è una realtà tutta al femminile, che nasce per promuovere lo splendido territorio del Monferrato e delle Langhe, una destinazione ideale per praticare un turismo attivo e sostenibile attraverso l’utilizzo delle eBike, in particolare quelle epowered by Bosch.

