Stradelli e vecchie mulattiere, un tempo vie di pastori e greggi, sono il terreno ideale per scoprire il Parco Nazionale in mountain bike. Lupi e cervi, orsi e camosci, ma anche antiche tradizioni che rivivono nel cuore dei paesi aggrappati a queste montagne.
Post Correlati
Bella e selvaggia come poche, la Val di Genova s’addentra lunghissima fino al cuore ghiacciato dell’Adamello, nascondendo nella sua meravigliosa…
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
Gli antichi la chiamavano “Procyta” per indicare la posizione di questo lembo di terra tra i promontori della zona flegrea…
Lunga pedalata nello Zimbabwe, culla della civiltà nera precoloniale. Dai monti Nyanga agli assolati altopiani, viaggio “senza fretta” attraverso le…
Un’isola che non è un’isola. Originale nella conformazione, nel clima, nella storia e nella cultura. Ci si trovano spumanti sottomarini,…
Il Monte conserva il fascino dei luoghi speciali, e come in una caccia al tesoro ti spinge a cercare il…
Col “Wilderness Express”, un treno d’epoca ristrutturato, attraversiamo la Lapponia svedese tra Ostersund e Arvidsjaur, godendo del rilassante paesaggio nordico…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che due secoli or sono videro la ricerca del leggendario Passaggio a Nordovest, in piena…
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Bomarzo è un paesino vicino al corso del Tevere, un territorio tra Lazio e Umbria abitato fin dai tempi più…
Oltre 10.000 ettari di pascoli sospesi a 1.000 metri d’altitudine fanno dell’Alpe Cimbra un luogo incantato. Dove si parla una…
Il paesaggio “infernale” dei Campi Flegrei è in grado di isirare la fantasia di chiunque. Leggende latine vogliono qui la…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Nel cuore della Castiglia seguiamo il Duero attraverso zone di grandi tradizioni vinicole, sostando in manieri, abbazie e cantine. Visitata…

