Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche. In uno scenario tutto da esplorare con gli sci, le ciaspole o praticando il nordic walking.
Post Correlati
Tra le follie del divertimento a tutti i costi riappare l’Ibiza dimenticata, la piccola isola dei mulini a vento, delle chiese…
Lontano dalla metropoli, ai margini occidentali della Castiglia, ecco inattese isole di bellezza, di tradizioni e di sapori: la concentrazione…
Itinerario lungo la costa della Contea di Antrim, tra castelli a picco sul mare, distillerie di whiskey e incredibili formazioni…
A Rauris, per cercare l’oro, per fotografare il gipeto nella Valle degli Avvoltoi, per camminare sui sentieri del Parco Nazionale…
Tra alte montagne dolomitiche, neve abbondante e lunghe piste da sci, assistiamo agli estrosi festeggiamenti del Carnevale di Sappada con…
Affacciata sul mare delle Andamane, la provincia di Krabi è un universo di piccoli arcipelaghi e candide spiagge, da esplorare…
Ostriche e sale, fari e porti, spiagge e villaggi gioiello. A largo di La Rochelle scopriamo la magia atlantica dell’Ile…
In quest’angolo di Lazio frequentato dai papi, quasi un riflesso di Roma per la grandiosa imponenza dei suoi monumenti antichi,…
Con la mountain bike su carrarecce e sentieri affacciati sui ghiacciai del Ruitor e del Monte Bianco. A due passi…
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Tra i monti della Tolfa, la Tuscia, il lago di Bracciano e Cerveteri scopriamo un territorio punteggiato di siti etruschi…
Per strade minori del Rhone-Alpes, a due passi da Lione, tra le dolci colline delle Pierres Dorees e la valle…
Un tema distensivo e un po’ insolito per riscoprire una tra le più tipiche regioni francesi: esplorarne i numerosi giardini,…
Pescasseroli, Scanno, la Camosciara, la val Fondillo. Un itinerario automobilistico e alcune escursioni con le ciaspole nelle valli più selvagge…

