Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo fino alle cave da cui vengono le pietre che hanno fatto bella la città e facciamo un bagno di natura sulle montagne vicine.
Post Correlati
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
Verde mano protesa sulla pianura veronese, i Monti Lessini custodiscono paesaggi singolari, importanti giacimenti di fossili, paesetti di pietra e…
Accanto e sotto la città solare delle chiese barocche e dei tesori d’arte, regno dei turisti, ne esiste un’altra in…
A sud di Vicenza, il verde paesaggio dei Colli Berici è una meta dalle attrattive irresistibili: magnifiche ville antiche, tra…
Nei verdi versanti della Valcamonica spiccano le rocce istoriate dai Camuni, i campanili delle pievi medievali, i borghi la cui…
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…
Lungo la Garonna da Tolosa a Bordeaux, tra superbe testimonianze storico-artistiche e grappoli che regalano vini leggendari. Sulle tracce di…
Viaggio nei contrasti della città più amata e contesa della storia, dove tre religioni si sfiorano, si ignorano e cercano…
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
In bilico tra Catalogna e Aragona, il Matarrana è una terra essenziale, dalla bellezza sobria e rurale, tipica di una…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…

