Azzurra, bionda o verde come la descriveva Baudelaire, sensuale e principesca, fil rouge che collega la storia e gli amori di re e nobildonne, la Loira si racconta coi suoi castelli e stupisce con paesaggi da favola.
Post Correlati
Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi…
Un pezzo di Toscana tra i più verdi e selvaggi, un ex covo di lupi e di briganti, una cucina…
Tra piazze, portici e palazzi storici, sorvegliati dalla “cerulea Dora” cantata dal Carducci e dalle geniali architetture dell’era olivettiana, è…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…
Nel cuore della Terra dei Patriarchi, da Cividale del Friuli a San Daniele, fra castelli, abbazie, tuffi nei fiumi e…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
La montagna di Trento, da vivere in tutte le stagioni, è ideale per camminare ai margini di una Riserva integrale,…
Da Praga a Dresda la distanza è a misura di bici. E pedalando lungo il corso della Moldava e dell’Elba…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
Sulle orme dei sovrani e commercianti, pellegrini e soldati attraverso il paesaggio bucolico della campagna meridionale finlandese, alla scoperta degli…
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…
Più nefasta del terremoto che nel 1887 devastò questa parte di riviera, la burocrazia italiana sta spezzando il sogno di…

