Costantemente accarezzata da una tiepida brezza, l’isola di Pantelleria è stata scelta come musa ispiratrice da artisti e celebrità, restando sempre fedele al suo spirito originario.
Post Correlati
A due passi dall’Africa, Lanzarote è terra di colori forti e sconvolgimenti geologici. Il suono del silenzio corre sulle distese…
Percorsi di trekking adatti ai più esperti, ma anche alle famiglie e ai camminatori meno esperti. E poi le e-bike,…
Da Real de Catorce, ex città mineraria oggi buen retiro d’artisti, un villaggio nel deserto, a cavallo tra le miniere…
Un itinerario che alle memorie storiche e alle splendide vedute panoramiche unisce l’interesse di un ambiente naturale ricco e vario.
Si snoda lungo la costa orientale della Sicilia il sentiero Forza d’Agrò-Taormina. Un’occasione per scoprire un entroterra sconosciuto ricco di…
Valle laterale della Valsesia, la val Sermenza è un microcosmo d’alta quota da scoprire senza fretta: sei paesi, circondati da…
A Merano sui sentieri di Sissi, tra giardini e architetture liberty, palazzi medioevali e musei prestigiosi, le alte cime del…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
La sovrapposizione bimillenaria di strade, mura, templi e torri fa di Terracina una delle cittadine più belle del basso Lazio….
La ciclabile che va da Spoleto ad Assisi è un viaggio nel segno dell’acqua alla scoperta di un fazzoletto d’Umbria…
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Ciaspole ai piedi, tra silenzi inviolati e panorami mozzafiato, scopriamo l’altra faccia della perla delle Dolomiti, sofisticato e mondano “salotto…
Nell’ultima terra selvaggia d’Europa seguendo le millenarie vie di migrazione delle renne, sulle tracce dell’animale simbolo delle latitudini più estreme del…
In barca nelle acque occidentali della più grande isola della Terra, tra minuscoli villaggi e immensi ghiacciai illuminati dal sole…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…

