Percorso insolito lungo le tortuose, affascinanti strade della Vallesina più segreta, immersi in un paesaggio collinare di rara bellezza.
Post Correlati
Dal Lambrusco a Maranello, dalle ciliegie di Vignola alla collezione Stanguellini, nella terra dei motori, dei castelli e della buona…
Sulle tracce dei Fenici, Romani, Saraceni e Aragonesi e di pastori dell’entroterra diventati vedette. La costa del sud ha tante…
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Divisa tra le provincie di Parma e Piacenza c’è una fetta di campagna lambita dal Po, dove centri d’arte e…
La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…
Pescasseroli, Scanno, la Camosciara, la val Fondillo. Un itinerario automobilistico e alcune escursioni con le ciaspole nelle valli più selvagge…
Nel cuore dell’Oceano Atlantico, vere oasi per i naviganti, le Azzorre mostrano bellezze inaspettate. Lontane dalle rotte del turismo di…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
Alla scoperta dei magnifici giardini del viterbese, tra le dolci colline e i pianori ondulati della Tuscia. Spazi verdi che…
Un antico borgo ai piedi del Gargano, case bianche circondate da olivi e da sentieri fioriti di orchidee uniche al mondo….
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
Aquile reali, verdi pianori, cime dolomitiche, malghe e rifugi: scopriamo le Prealpi Carniche e la loro complessa storia geologica, abbandonandoci…
Viaggio nel cuore selvaggio dell’Aspromonte, l’ultima montanga della nostra penisola, inseguendo strade e sentieri che fanno acrobazie in un caos…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…

