Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e del Medioevo. Si pedala su strade che raccontano il Far West nostrano tra bovini e cavalli maremmani. Si incontrano uomini e donne che sanno domare lo spirito selvaggio di questa terra.
Post Correlati
Alla porte del Salento, la Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto è al centro di…
Dalla nobile Trani, città d’antiche leggi marinare e superbi monumenti, a Castel del Monte, edificio tra i più misteriosi e…
Passate sotto diverse dominazioni e oggi considerate i “Caraibi degli Americani”, le Isole Vergini hanno saputo mantenere e ricreare un…
Itinerario tropicale nella terra del Buddhismo Theravada, fra montagne ammantate di vellutate coltivazioni di tè, spiagge infinite, grotte, templi preziosi…
Del limes romano si conoscono ampi tratti in varie parti dell’impero, ma solo in Inghilterra esso si è conservato in…
Viaggio nella quarta città della Svezia, dove lo scienziato Carl von Linné visse per oltre 50 anni e creò il…
Da Dronero ad Acceglio risaliamo la valle Maira, un fazzoletto di Piemonte sconosciuto, dove una nuova generazione di immigrati conserva…
Tra un pastis al porto di Cassis e una visita a La Ciotat sulle tracce dei fratelli Lumiere, scopriamo il…
Nella regione a sud-ovest di Asti, di paese in paese, di castello in castello inseguiamo il dolce avvicendarsi delle colline…
Scrigno d’arte e tesori in uno dei crocevia della Mitteleuropa, Bressanone diventa ancora più affascinante ammantata di atmosfera natalizia. E…
Sulle rive dello Scortico, Fratta Polesine ha una storia millenaria legata alla Via dell’ambra, alla Serenissima Repubblica, a celebri architetti,…
Uno dei più bei tratti di costa italiana, dove le tracce della storia si sono incrociate lasciando segni di grande…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Semplicemente umane nella loro spontanea naturalezza, la Val d’Elsa e la Val di Merse possono essere considerate una terra “arte-fatta”…
Due piccoli paesi affacciati sul Golfo di Guinea, Togo e Benin sono la culla della religione vudù e ospitano le…

