Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack Kerouac, viaggiatori sedentari. E il magico autunno canadese, o meglio, l’estate indiana.
Post Correlati
Quiete e tranquillità sono il marchio di fabbrica della Valvestino, terra in cui il visitatore potrà cogliere atmosfere rare, in…
Viaggio a Rodi – la perla del Dodecaneso, l’isola dei Cavalieri della fede, il giardino dell’Egeo – tra acropoli vetuste…
Meraviglie e misteri di una terra unica al mondo. Il Madagascar è stato e rimane un importante crocevia di popolazioni…
Percorriamo la costa meridionale cipriota seguendo le tracce della dea Afrodite, per poi spingerci nella regione dei monti Troodos, dove…
Visita allo stato francofono del Canada e alla sua capitale, per festeggiare i 400 anni della sua fondazione, tra eventi…
Un percorso di trekking sul tracciato dell’antica Via Flaminia. Fra monti dai nomi mitologici, castelli e abbazie, all’ombra dei boschi…
Cuore dell’Appennino laziale, i Simbruini ne contengono la maestosa sintesi di paesaggi e valori ambientali, ma sono anche ricchi di…
Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti,…
In fuoristrada tra le meraviglie geologiche della Puna, nelle province di Salta e Catamarca, per emozionarsi al cospetto di vulcani,…
Oltre 100 km in kayak attraverso fiumi, laghi e foreste della Masuria, selvaggia regione della Polonia nord-orientale. L’itinerario più bello…
Natura e cultura di un parco tra i gioielli dell’Appennino. Un susseguirsi di crinali, gole rocciose, pianori carsici, faggete e…
Il Bhutan è uno dei paesi più felici e incontaminati del mondo. Lo scopriamo, viaggiando tra le valli di Paro, Thimphu…
Da Assisi a Nocera e ritorno, due giorni in sella lungo i sentieri percorsi dalla spedizione di cavalieri che ricondusse…
Come i nostri eroi, grazie al fallimento di un reportage, scoprirono la natura, la storia e le contraddizioni della più…
Viaggio nella terra di Ripoli, patria del conte Arnau e culla dell’odierna Catalogna. Terra di leggende tradotte nel puro linguaggio…

