Estreme, e non solo perché sono le ultime due isole a est dell’arcipelago eoliano. Alicudi e Filicudi, aspri coni vulcanici che escono dal mare, sono solcate da sentieri impervi, tra panorami spettacolari e grotte marine. Perdersi nella loro solitudine è un’esperienza indimenticabile.
Post Correlati
In bilico tra passato e futuro, tra Oriente e Occidente, Hong Kong esprime tutto il suo fascino durante il Capodanno…
Vigneti e cime dolomitiche, imponenti castelli e piccole cappelle perse tra i monti, abbazie millenarie e leggende che si perdono…
Incotriamo la generosa anima andalusa nei paesi bianchi, nelle sierras scabre, nelle città splendide di prodigi barocchi, nelle lacrime delle…
Cresciuta intorno al suo antico castello, Spilimbergo d’estate ama vivere all’aperto, in piazza, per seguire il Folkest, festival internazionale di…
Scaglie selvagge di rocce dirompenti e verdi brughiere sperdute nell’Atlantico, evanescenti come miraggi nel deserto e prigioniere dei capricci climatici,…
Pescasseroli, Scanno, la Camosciara, la val Fondillo. Un itinerario automobilistico e alcune escursioni con le ciaspole nelle valli più selvagge…
Un viaggio nell’incontaminato nord Europa tra fiordi popolati da pecore e pulcinella di mare ed isolati villaggi con case in…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Circondata da decine di isolotti, la più remota fra le isole della Dalmazia ha mantenuto quasi intatto il suo mite…
Scopriamo Verbier, la stazione sciistica più charmant del Vallese, con i suoi 412 km di piste del comprensorio 4 Vallées/Mont…
Dagli antichi fasti ottocenteschi di Aix-les-Bains all’atmosfera remota e accogliente del Massif des Bauges. Dall’estate del Lac du Bourget alla…
Lungo uno dei tratti di costa più selvaggi dell’Europa mediterranea, uno straordinario trek affacciato sul Mar Libico ai piedi di…
Brema, Amburgo, Lubecca e Wismar furono il cuore della Lega Anseatica, la ricca unione commerciale che diede vita a uno…
Amburgo, con il suo porto, conserva una dimensione di città d’altri tempi. senza invasioni di cemento, pur rimanendo una delle…
Scopriamo la conca di Primiero, le Pale di San Martino, la catena dei Lagorai, immergendoci in un ambiente dolomitico di…

