Vivace e accogliente, Tromso è definita per la sua animazione la Parigi del Nord. Ma bastano pochi chilometri per ritrovarsi nella natura incontaminata. E, se si è fortunati, si può ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale.
Post Correlati
Alla ricerca della mitica Lux Cereris, Lucera, posata ai piedi della Daunia, che nei secoli ha mostrato la sua vocazione…
Al ritmo delle danze e al suono della musica d’Oc, un itinerario a ridosso del Monviso fra borghi ricchi di…
A due passi dal mare e da Ravenna, la capitale bizantina del mosaico, un itinerario nel verde dell’Oasi WWF di…
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia….
Stradelli e vecchie mulattiere, un tempo vie di pastori e greggi, sono il terreno ideale per scoprire il Parco Nazionale…
Dall’elegante centro storico di Vipiteno, cuore della Valle Isarco, allo spumeggiante Orrido di Stanghe in Val Racines, all’aspro e spettacolare…
Multiculturale, moderna, artistica e alternativa. Toronto stupisce per la cordialità della sua gente, lo spirito creativo e alternativo e la…
Giardini storici o d’artista, selvaggi come la natura circostante o contemporanei e un po’ folli, accompagnano la scoperta dell’anima multiforme…
Aridi altopiani e verdi praterie, yak infangati e arcaici accampamenti, feste popolari, autocarri sgangherati e carovane di nomadi, vulcani e…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Nel cuore del territorio ibleo, patrimonio mondiale Unesco per le meraviglie architettoniche barocche, Modica è famosa anche per la tipica…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
A piedi tra le verdi montagne della Gruyere, dove c’è ancora chi vive rispettando i ritmi dettati dalla natura. Formaggio…
“Lassa pur ch’el mond el disa ma Milan l’è un gran Milan” cantava Giovanni D’Anzi in una delle sue famose…

