Scopriamo una Corsica fiera e silenziosa immergendoci nell’antica cultura rurale della Castagniccia, affacciandoci al balcone fiorito della Balagne, perdendoci nell’inquietante, bellissimo Désert des Agriates. Un'”altra” isola, per viaggiatori in fuga.
Post Correlati
Tra mercati popolari e richiami d’arte siamo entrati nel cuore di Palermo per ascoltare le voci dei suoi personaggi. Un…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…
Viaggio fantastico tra i mattoncini colorati più famosi del mondo, nel parco storico di Billund che ha appena compiuto 40…
In Carnia sullo Zoncolan, montagna celebre ai ciclisti per le sue ripidissime strade, ma anche apprezzata dagli amanti del trekking…
Un magico universo fatto di montagne selvagge, coperto da milioni di alberi, abitato da singolari animali. Il Parco Nazionale dei…
Aria, profumi, sapori, olio e vino ma soprattutto l’acqua che sgorga dalle vene calde del sottosuolo indicano la rotta nella…
Nell’entroterra marchigiano esiste un angolo di Medioevo ignorato dai percorsi turistici più noti. E’ la zona di colline che circondano…
Trekking nei Monti della Laga, in bilico fra tre regioni, sulle tracce degli antichi briganti in un mondo incontaminato di…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
Bay of Islands è celebre per il suo strabiliante paesaggio. Un mosaico di isole lussureggianti, spiagge di sabbia bianca e coste…
L’Italia a sud di Tunisi è uno zatterone calcareo che galleggia al largo dello Stretto di Sicilia in un mare…
Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città…
Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l’”altra” Umbria attraverso un mondo di…

