L’Adamello è un immenso e straordinario massiccio, fatto di vallate selvagge e impressionanti pareti, che custodisce il più grande ghiacciaio italiano. Lo esploriamo camminando su sentieri e mulattiere, muovendoci al ritmo lento del suo cuore.
Post Correlati
Itinerario nella “Toscana austriaca”, fra colline coperte di splendidi vigneti da cui emergono villaggi pittoreschi. Saliscendi lungo le strade del…
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Terra di ceramiche inimitabili, di antiche tradizioni, culla del Verismo, il Calatino, il territorio tra Caltagirone, Mineo e Palagonia, offre…
Partendo da La Coruna, scopriamo l’estremo nord-ovest della Penisola Iberica, la costa galiziana tra capo di Finisterre e le Asturie….
È una Lignano Sabbiadoro splendida e particolare quella che accoglie i visitatori al di fuori della classica stagione estiva nota…
Nel cuore del Salento, a metà strada tra la costa ionica e quella adriatica, Cutrofiano offre uno spaccato del meglio…
Val Gardena e Val di Funes, Parco dello Sciliar e delle Odle: scenari da cartolina che hanno stregato Sigmund Freud,…
Scopriamo Teglio, la capitale gastronomica della Valtellina, patria dei famosi pizzoccheri. Un viaggio nel gusto e nella storia, tra torri…
Passeggiata nella campagna marchigiana tra borghi medievali, alla scoperta di un piccolo mondo che volta le spalle al turismo anonimo…
Trekking nei Monti della Laga, in bilico fra tre regioni, sulle tracce degli antichi briganti in un mondo incontaminato di…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…
Cascate, ponti sospesi, gole di granito e canyon che incidono la foresta, laghi silenziosi e fiumi impetuosi. E’ tutto quanto…
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…

