Cime dolimtiche, foreste, laghi silenziosi, antichi tabià: ecco il magico mondo del Primiero, del Vanoi e del Parco di Paneveggio-Pale di San Martino, una delle aree naturalistiche più affascinanti dell’arco alpino.
Post Correlati
Tre pedalate in Alsazia del Nord, dolce terra di confine a occidente del Reno, che dopo essere stata per secoli…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
Nella terra degli aironi tra Po, Ticino e Sesia, lungo strada che costeggiano risaie e antiche abbazie, percorriamo in bicicletta…
Boschi secolari, architetture tradizionali, montagne grandiose e prodotti gustosi. Esploriamo Primiero, un angolo di Trentino Orientale dove la mobilità, la…
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Terra incantata di pietre colme di segreti e di storia, punteggiata di borghi dalle tinte pastello, baciata dal sole e…
In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi…
Zante, la Zacinto cantata da Foscolo, è diventata un’oasi di natura, dove vivono le foche monache e le tartarughe tornano…
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
Una catena di cime che si specchiano in un lago dalla purezza da record nasconde una rete di sentieri spettacolari…
Lungo le ombrose vene del verde e rigoglioso entroterra garganico scopriamo i segreti della Foresta Umbra prima di sbucare, a…
Ultimo regno himalayano aperto al turismo, ultimo baluardo del Medioevo contro il mondo moderno, il Mustang riserva agli scarsissimi visitatori…
Dal colle del Gran San Bernardo a Pont-Saint-Martin ripercorriamo le tre tappe valdostane dello storico pellegrinaggio che da Francia e…
Dagli antichi fasti ottocenteschi di Aix-les-Bains all’atmosfera remota e accogliente del Massif des Bauges. Dall’estate del Lac du Bourget alla…

