Un tempo rinomata per le sculture e i giocattoli in legno, la val Gardena offre paesaggi grandiosi all’ombra delle Dolomiti, arte e tradizioni raffinate dall’antichità a oggi e un’ospitalità storica e lungimirante. Per una vacanza fra sport e cultura.
Post Correlati
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…
Costantemente accarezzata da una tiepida brezza, l’isola di Pantelleria è stata scelta come musa ispiratrice da artisti e celebrità, restando…
In viaggio sulla rotta della leggendaria Parigi-Roubaix, dove si respira la genesi del ciclismo. Sul palco di pietra va in…
Viaggio per appassionati biker sulle strade sterrate che sfidando la forza di gravità vanno a esplorare il Parco delle Madonie,…
Il Catinaccio, le Torri del Vajolet, la Cima dei Mugoni. Montagne spettacolari che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Sulle loro…
In Warmia e Masuria cercando i villaggi delle cicogne, stregati da un mondo arcaico che custodisce paesaggi sorprendenti e frammenti…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
300 km di itinerario ad anello fra Salisburgo e Rosenheim, per laghi, fiumi e monti lungo la nuova pista ciclabile…
Dimenticato e solo, il Galles è una terra dove rilassare lo spirito. Viaggio in un mondo silenzioso di pietre megalitiche…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
Ostriche e sale, fari e porti, spiagge e villaggi gioiello. A largo di La Rochelle scopriamo la magia atlantica dell’Ile…
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Prima fra le città italiane, insieme a Napoli, a scegliere la via della valorizzazione del proprio patrimonio archeologico sotterraneo, Orvieto…

