Lungo la Garonna da Tolosa a Bordeaux, tra superbe testimonianze storico-artistiche e grappoli che regalano vini leggendari. Sulle tracce di Toulouse Lautrec e della Guerra dei Cent’Anni.
Post Correlati
In crociera tra gli atolli tra la gioia e lo stupore che possa ancora esistere un tale paradiso, creato in…
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero…
Una visita al borgo di pastori famoso nel Medioevo per gli esseri leggendari che abitavano le pendici del monte Vettore.
Una sosta rilassante tra i carrugi del borgo caro a Byron, poi gli aromi e i colori della vicina isola…
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Incastonato come una perla nelle Prealpi lombarde, il lago di Como è un luogo celebre per la sua bellezza fatta…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Abbiamo percorso uno dei trek più belli del Mediterraneo, per il fascino della natura e il piacere di camminare lungo…
Novecento anni fa Goffredo di Buglione prendeva Gerusalemme dopo aver abbandonato per sempre il suo feudo, l’incantevole ducato di Bouillon:…
Il cantante di tango e l’ex top model, le pitture rupestri e la frittella careliana, la partita di bandy e la…
Sauris, incastonata nell’Alta Val Lumiei, ha vissuto un isolamento secolare, testimoniato da una lingua d’origine germanica e da tradizioni arcaiche…
Tra aurore boreali, bisonti e meravigliose cascate, la magia di una natura silenziosa piacevolmente amalgamata al fascino dell’epopea degli antichi…
E’ facile ascoltare questo slogan in Costa Rica. Merito della natura iincontaminata e di un popolo sereno che sta provando…

