Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più bello e imprevisto delle coste mediterranee” e le rughe antiche di montagne e borghi senza tempo. Sognerete ad occhi aperti nel grande Cilento, la giusta meta per viaggiare lentamente.
Post Correlati
A zonzo nei dintorni di Villach fra deliziosi laghi, foreste d’abeti, castelli e ricordi di un passato lungo, doloroso, e…
Il Parco Nazionale Torres del Paine è una delle meraviglie del sud America e una meta ambita dagli appassionati di…
Viaggio in un angolo di Piemonte ancora poco esplorato, che rivela paesaggi unici e diversi, caratterizzato da una forte tradizione…
A due passi dall’Africa, Lanzarote è terra di colori forti e sconvolgimenti geologici. Il suono del silenzio corre sulle distese…
Viaggio lungo l’incontaminata costa della Penisola di Sithonia, il “dito” di mezzo della Calcidica, ammantata d’inaspettate foreste di pini che…
Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori…
Viaggio in Epiro, per scoprire il fascino ottomano di Ioannina, i caratteristici villaggi di pietra dello Zagori, fiumi d’acqua cristallina …
Scopriamo i luoghi che videro Cristoforo Colombo salpare verso ovest per i suoi quattro viaggi leggendari. Inebriati dal profumo dello…
Incotriamo la generosa anima andalusa nei paesi bianchi, nelle sierras scabre, nelle città splendide di prodigi barocchi, nelle lacrime delle…
Un itinerario tra le montagne dove si coltiva da secoli la preziosa spezia, chiamata l’”oro della Piana”. In un Abruzzo…
Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo…
Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del…
Più mediterranea che italiana, Pantelleria offre condizioni di vita aspre e difficili ma regala in cambio paesaggi ed emozioni forti…
Famosa per l’acqua minerale, la Val di Peio, nel cuore del Parco dello Stelvio, merita di essere conosciuta anche per…
Trekking in cinque tappe fra la Toscana e l’Emilia, alla scoperta di due parchi appenninici dal nome curioso.

