Canyon che nascondono freschi ruscelli, rocce vermiglie scolpite dal vento, montagne striate di mille colori, crateri unici al mondo: viaggio dal deserto del Negev fino al Mar Rosso, là dove un tempo passavano carovane cariche di spezie e la vita cresceva rigogliosa.
Post Correlati
L’angolo occidentale della Marca Trevigiana è famosa per il paesaggio dolce che dà vita a vini prestigiosi come Prosecco e…
In viaggio nelle terre dei Malaspina, a Carrara e sulle Apuane, per conoscere la storia del marmo, la pietra che…
Dal lago di Caldonazzo all’Altopiano di Vezzena, dal Parco delle Terme di Levico alla selvaggia Catena del Lagorai, l’Alta Valsugana…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio, rifugi accoglienti,…
Florida e internazionale, la contea di Wexford si discosta dall’immagine stereotipica dell’Irlanda. E svela una natura selvaggia, una storia affascinante…
Zanzibar, la “porta d’Africa”, è molto di più che bianche spiagge dove abbrustolirsi al sole. Viaggio nell’Arcipelago delle Spezie, depositario…
Cime dolimtiche, foreste, laghi silenziosi, antichi tabià: ecco il magico mondo del Primiero, del Vanoi e del Parco di Paneveggio-Pale…
Dal Mincio ai Monti Lessini, toccando la sponda veneta del Lago di Garda: tre itinerari per scoprire i segreti della…
Reduce da sanguinose vicende politiche, questo affascinante paese arabo conserva tesori architettonici fatti di fango, tombe di profeti più antichi…
Una capitale che sa sorprendere per le numerose proposte culturali e per i grandi spazi all’aperto. Una città di facile…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…
Crociera in barca a vela tra le isole dell’Egeo e sette itinerari di trekking sui sentieri di Santorini e Paros.
Da Napoli “con furore” un agguerrito gruppi di ciclisti ha sfidato la taiga lappone e i fiordi norvegesi per 1500…
Scopriamo la fertile Corfù, seconda delle isole Ionie, immergendoci tra olivi e cipressi alla ricerca di verdi insenature che rievocano…

