A Ptuj, nella Stiria Slovena, per il Kurentovanje, il celebre Carnevale animato dai kurent, personaggi imponenti e tenebrosi. La migliore occasione per scoprire le bellezze di questo borgo ricco di storie curiose, musei e sorprese golose.
Post Correlati
Generosi filari di Muller Thurgau e di Schiava Gentile, una manciata di paesi, laghi e faggete: è la Val di…
Dall’alto di pareti scoscese o pagaiando su un mare cristallino, la costa trachitica di Bosa svela due perle: il pittoresco…
A sud di Vicenza, il verde paesaggio dei Colli Berici è una meta dalle attrattive irresistibili: magnifiche ville antiche, tra…
Nel cuore del Tirreno meno noto, l’isola che fu colonia penale agricola, quindi penitenziario di massima sicurezza, apre i battenti…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Nella terra dell’oliva taggiasca, dove riti, luoghi suggestivi, cibi secolari e racconti senza tempo rievocano storie di pirati, santi, monaci,…
Sontuosi palazzi barocchi, borghi, vigneti e cantine ospitali affacciate sul grande lago Balaton. Nell’Ungheria occidentale il fascino della Mitteleuropa si coniuga…
Questo piccolo pezzo d’Australia ha il codice genetico della terra madre. Grandi spazi, enormi fattorie, pochi uomini, migliaia di pecore…
La costa fra Aci Trezza e Aci Castello, immortalata ne I Malavoglia, è decisamente cambiata dai tempi di Verga. Ma…
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Viaggio nel piccolo grande Connemara dove si respirano lapilli d’Oceano e si pedala nel cuore selvaggio di un’Irlanda autentica e…
L’entroterra di Hurgada custodisce straordinari monasteri copti e una città romana perduta nel deserto, mentre sott’acqua scenografici relitti riposano su…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
Porta d’ingresso meridionale del Parco Nazionale d’Abruzzo, l’imponente gruppo montuoso delle Mainarde regala paesaggi grandiosi, sorprese d’arte e storia, tradizioni tenaci.

