Per un “assaggio” della storia e della cultura istriane basta sedersi a tavola e provare le prelibatezze amate già dai Romani. Prima di passeggiare fra le rovine di Pola, fare un’escursione fra i borghi del suo entroterra e scoprire la natura mediterranea della penisola di Kamenjak.
Post Correlati
Seducente nella sua veste barocca, tranquilla e a misura d’uomo, Lubiana è un elegante salotto affacciato sul fiume, ricolmo d’arte,…
Scopriamo la fertile Corfù, seconda delle isole Ionie, immergendoci tra olivi e cipressi alla ricerca di verdi insenature che rievocano…
Sulla riviera dei Cedri – magico mix di acque trasparenti, profumi e borghi silenziosi – alla corte di Sua Maestà…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Il mondo dei cavatori, tra scenari affascinanti, pareti ardite e fitti boschi. Un ambiente naturale profondamente modificato dall’uomo ma che…
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
Un’isoola di tufo nella terra del Sannio che resiste ad ogni forma di contaminazione cercando di valorizzare le proprie radici.
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
Nella storia e nell’esperienza del pellegrinaggio, esperienza radicale quanto poche altre, si riflette una delle più grandi tensioni dell’individuo: partire…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
In occasione di un’emozionante processione con cavalcata, scopriamo la bianca e labirintica Ostuni e il suo territorio. Un universo quasi…
La Repubblica di Singapore, in un’isoletta al largo della penisola malese, coniuga architetture avveniristiche con una natura selvaggia. Viaggio fra…
Viaggio a Fuerteventura, ventosa e affascinante isola canaria di vulcani e deserti, dove vivono uccelli leggendari come l’ubara, cresce la…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…

