Lungo la Donauradweg, la classica ciclabile del Danubio, attraverso Austria, Slovacchia, Ungheria e le loro capitali. Luoghi di straordinario fascino storico e paesaggistico si specchiano nell’arteria fluviale più importante d’Europa che si fa strada nelle piane della Pannonia.
Post Correlati
In Westfalia, sulle sponde del fiume Weser e fra i dolci rilievi delle Wiehen Gebirge, un lungo itinerario ci conduce…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
Silenziosa e operosa, Pistoia è uscita dall’abituale riserbo per farsi Capitale italiana della Cultura per il 2017. Occasione ideale per…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
In bici nei luoghi che hanno alimentato la leggenda del Passator Cortese, bandito-galantuomo la cui figura riecheggia la vita agra di…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
In viaggio sulla rotta della leggendaria Parigi-Roubaix, dove si respira la genesi del ciclismo. Sul palco di pietra va in…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Spartiacque tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, l’altopiano di Brentonico regala fantastici panorami, una miriade di sentieri,…
Provincia anglofona del Canada Orientale e culla della Confederazione, l’isola del Principe Edoardo regala un viaggio con la natura, tra…
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Dal cuore verde all’orizzonte lucente della costa di una terra tutta da pedalare. Strade bianche, cipressi, vigneti indicano la rotta…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
Scandita da confini precisi – il Ticino, il Po e il Sesia – la Lomellina è un lembo “mesopotamico” dove…
Nel Canton Vaud, tra i basso-rilievi del Giura svizzero, scatole magiche, antichi castelli, abbazie, foreste e grotte misteriose inducono suggestioni…

