Cento chilometri tra Viareggio e Stazzema, passando per Pietrasanta, alla scoperta di pievi, badie, atelier di artisti. In un itinerario che dalle onde del Tirreno conduce ai piedi delle montagne di marmo.
Post Correlati
Eleganti architetture vittoriane e grattacieli, tram colorati lungo i viali, parchi verdissimi e splendidi giardini, il fiume Yarra e la…
Quando il primo raggio di sole solleva dall’erba umida una nebbiolina leggera, anche l’ultimo daino ha raggiunto il limitare della…
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Da Nizza a Mentone a piedi, in cinque giorni di trekking vista mare: il concatenamento dei facili sentieri del litorale…
Armonia del paesaggio e turismo dinamico nella culla romantica delle Alpi Svizzere tra le imponenti montagne che hanno ispirato grandi…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Aspettando le dicembrina Fete des Lumieres, tra grandi chefs e rustiche taverne, misteriosi traboules e murales giganti, l’antico quartiere della…
Una crociera di sette giorni in barca a vela fra le isole dell’Arcipelago Toscano, con escursioni a piedi e in…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…
A pochi chilometri da Piacenza, verso l’Appennino, le valli Trebbia e Nure conservano gelosamente le testimonianze di una storia importante….
Nel selvaggio nord-ovest degli Stati Uniti, nei luoghi di antichi e recenti cataclismi vulcanici che hanno creato ambienti singolari e…
Il cuore della Marmolada nasconde un caleidoscopio di curiosità che vanno ben oltre le piste da sci: il più alto…
Ascetico e misterioso come un eremita, il Monte Conero se ne sta lì sospeso da millenni fra le colline marchigiane…
Scopriamo lo “Zingaro”, un suggestivo lembo di Sicilia antica che vuole far rivivere le proprie tradizioni.

