Cento chilometri tra Viareggio e Stazzema, passando per Pietrasanta, alla scoperta di pievi, badie, atelier di artisti. In un itinerario che dalle onde del Tirreno conduce ai piedi delle montagne di marmo.
Post Correlati
In Carinzia, il land più meridionale dell’Austria, si nasconde una terra fatta di neve e di ghiaccio. Dall’avveniristico comprensorio sciistico…
Nelle terre dove visse San Benedetto, la cura e la perfetta armonia di spirito e corpo sono un’eredità che si…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.
Vigneti sospesi tra cielo e mare, olivi argentei e macchia mediterranea coprono le pendici di Tramonti di Campiglia. Una terra…
Alberi imponenti, foreste di felci popolati da uccelli bizzarri e un po’ sfrontati, fiordi spettacolari e aree vulcaniche dagli incredibili…
Viaggio alle Western Samoa, dall’altra parte del mondo, dove pulsa ancora il vecchio cuore polinesiano. Seduti all’ombra di palme altissime,…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Tra scrittori romantici, laghi dorati e antiche abbazie, ecco l’angolo più spettacolare d’Inghilterra nei giorni in cui i gitani si…
Lussureggianti foreste pluviali, 2000 km di grande barriera corallina, 900 isole di sabbia immacolata, 220 aree protette: lo “Stato del…
In viaggio nel Sabah, all’estremo nordest del leggendario Borneo, la terra di oranghi, pirati e perle sognata da Salgari, inseguendo…
“Dal gelato al limone alle nevi eterne”: è questo lo slogan della Ferrovia Retica che così sintetizza lo spettacolare viaggio…
Le peripezie di Renzo e Lucia nei dintorni di Lecco, luogo che Manzoni definì “uno dei più belli del mondo”….
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…

