Un po’ di Romagna lungo un breve tratto di strada che si srotola dalle colline al mare tra castelli, vigneti, musei insoliti, case di poeti. E osterie dove i piatti sono sempre preparati secondo i “codici artusiani”.
Post Correlati
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
L’estremità sudorientale della Sardegna nasconde un inatteso patrimonio archeologico e naturale, e la splendida Area Marina Protetta di Capo Carbonara….
Ridisegnata da architetti “guru” come Norman Foster e Santiago Calatrava, Valencia sfoggia edifici da fantascienza, dove abitano arte e natura,…
Gli antichi ponti e i presepi di Portico, il castello di Castrocaro e la Santa di Dovadola, il sentiero dell’Acquacheta e…
Tra le pieghe dell’Appennino marchigiano s’incontrano luoghi e persone che senza tradire le loro radici sanno vivere al passo con…
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Simbolo nei secoli del potere vescovile e nucleo vitale della città , la cattedrale di Chartres sovrasta maestosamente le strade medievali,…
Lentamente questo viaggio regala l’esperienza di scoprire un frammento d’Italia dove uomo e natura hanno disegnato e preservato un ambiente…
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
In viaggio a Lesbo, o Mitilene, patria di Saffo e di altri letterati e artisti, alla scoperta di un inatteso…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l’”altra” Umbria attraverso un mondo di…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…

