I Pirenei aragonesi, che hanno visto storie e gesta leggendarie e che conservano cittadine dal fascino immutato, sono il paradiso del torrentismo e un luogo dove la natura è alla portata di molti.
Post Correlati
La costa di Tropea s’innalza maestosa come un tempio e lo sguardo fugge verso le candide rupi di Capo Vaticano,…
Da Arrone a Scheggino lungo le sponde del Nera, immersi in una natura rigogliosa e allietati da ottime soste gastronomiche.
Tra fitti boschi e una desolata landa di pietra scopriamo il Parco del Triglav, le sue cime e le valli…
Una manciata di colline coperte di boschi e vigneti, castelli medievali, case coloniche e borghi alla deriva nel verde dei…
Val Gardena e Val di Funes, Parco dello Sciliar e delle Odle: scenari da cartolina che hanno stregato Sigmund Freud,…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
Itinerario sui monti Ghati, i “gradini della scala”. Gradini che portano a un cielo terso entro cui penetrano ciclopiche pareti…
In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei…
L’Alentejo è una terra dalla bellezza magnetica e particolare, dissimile dalle immagini stereotipiche del Portogallo. Ne scopriamo le città antiche…
Seguiamo alla pendici dell’Appennino le tracce dell’affascinante figura di Matilde di Canossa, artefice e testimone del famoso perdono e di…
A zonzo in uno degli stati più piccoli del mondo, “regno” delle fiabe moderne, fra grattacieli, giardini, musei e palazzi…
Scopriamo Lipari, la “capitale” delle Eolie, tra facili passeggiate a picco sul mare, il suo ricco patrimonio archeologico e tranquille…
Un pezzo di Toscana tra i più verdi e selvaggi, un ex covo di lupi e di briganti, una cucina…
Da importante centro medioevale, costruito all’ombra della rocca dei Malaspina, allo sviluppo dell’Ottocento con le famose concerie, sino all’oblio dei…

