Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l'”altra” Umbria attraverso un mondo di silenzi e antiche suggestioni, lontani dai percorsi turistici su stradine secondarie e vecchie carrarecce.
Post Correlati
Disabitata fino a 1500 anni fa, scoperta dall’uomo bianco solo da 300 anni, la Nuova Zelanda è una terra giovane…
A poca distanza da Roma breve itinerario fra un’abbazia cistercense, un’inespugnabile fortezza, intatti paesi medioevali. Sulle tracce di Lucrezia Borgia,…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Viaggio a Boppard, tra degustazioni di Riesling, passeggiate lungo i sentieri dell’area vinicola di Bopparder Hamm e gite in barca…
Su strade secondarie e forestali alla scoperta della Val di Fiemme, seguendo il filo della storia e delle tradizioni sullo…
Alta e selvaggia in certi tratti, bassa e sabbiosa in altri: così si presenta la costa di Sciacca una delle…
Nel cuore dell’isola di Giava l’imponente santuario di Borobudur, uno dei più significativi templi buddhisti del mondo, domina palmeti e…
Sui Colli Berici vicentini, tra ville rinascimentali, eremi e borghi immersi nella campagna, lungo stradine in bilico tra natura e…
Attraverso l’Epiro, terra del leggendario Ali Pascià, raggiungiamo il gruppo monastico delle Meteore. Aggrappati alla roccia e affacciati sulla lussureggiante…
Alla Vis “terrestre”, profumata di lontananze e di rosmarino, fa da contraltare l’isola ineffabile persa nelle provocanti trasparenze dell’Adriatico, al…
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
Al largo di Palermo emerge solitaria nel Tirreno la punta di un grande edificio vulcanico: è Ustica, una vera “isola…
Da Bellagio montiamo in sella per scoprire le sponde lecchesi e comasche del lago lungo tre panoramici itinerari. Sorvegliati dalla Madonna…
Alla scoperta di una delle più grandi e affascinanti zone umide del pianeta. Il fiume Paraguay, le atmosfere di Corumbà,…
Non solo uccelli acquatici, rapaci e linci pardine nel Parco di Donana, ma anche la cultura della marisma, che mescola…

