L’altopiano basaltico di Abbasanta, a nord di Oristano, conserva nelle pietre dei nuraghi i segni di una presenza umana viva qui da migliaia d’anni. L’attraversiamo in tre tappe cercando le radici dell’anima sarda.
Post Correlati
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…
Il lago vulcanico più profondo d’Europa è legato a doppio filo alla storia dell’aviazione. Le sue sponde narrano di memorie…
Tra il Lago di Como e il Ceresio, quattro valli s’inerpicano quasi parallele tra Italia e Svizzera: in passato zone…
Viaggio sulla montagna che custodisce i segreti di un territorio autentico. Come una grande madre l’Amiata protegge i suoi figli…
Vasta come e più di un’intera provincia, l’area protetta del Gran Sasso e dei monti della Laga – a cavallo…
Scopriamo le Dolomiti di San Martino di Castrozza tra borghi, foreste, alpeggi e guglie di roccia affilate come coltelli.
In viaggio nelle terre dei Malaspina, a Carrara e sulle Apuane, per conoscere la storia del marmo, la pietra che…
Cittadine da fiaba, romantici castelli barocchi, solitari sentieri tra i boschi, vigneti e cantine ospitali: itinerario alla scoperta del sud…
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
A passeggio per Bergen, capitale dei fiordi e seconda città della Norvegia, visitando i luoghi più caratteristici e popolari. Per…
Tre giorni di festa, dal 3 al 5 febbraio, per capire l’anima di una città. A Catania, tra il popolo…
Verdi colline, miriadi di laghi ed il sorriso gentile degli abitanti ci seguono lungo questo affascinante itinerario culturale e naturalistico,…
Tra brughiere e bianche spiagge battute dal vento, praticando l’island hopping e cioé spostandosi coi traghetti da un’isola all’altra, abbiamo…
Ciaspole, sci o fat bike per scoprire la valle più intima e tranquilla del comprensorio di Bormio, nel Parco Nazionale…
Scopriamo la tranquilla e solare Val Maira, una fusione di natura e civiltà montana d’assaporare con umiltà. Anguste pareti di…