Con il Carnevale l’India portoghese si riempie di colori e allegria, mentre Goa si riconferma polo d’espansione del Cristianesimo nel continente indiano. Itinerario tra chiese secolari e templi indù, perfetta sintesi di un luogo dove lo spirito è cosa concreta.
Post Correlati
Fra Emilia e Romagna, Maranello e il Sangiovese, Ravenna e Firenze, la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli…
A Buenos Aires, dove pulsa la passione argentina, esplorare le infinite “strade” del tango richiede tempo ed energie vitali. Viaggio…
Un monte prodigioso, una via longobarda, un intreccio di strade e storie di fede, una processione millenaria di pellegrini sullo…
Lungo i sentieri ricchi di storia, tra Toscana ed Emilia, dove passò Annibale quando mise in scacco i Romani. E…
Le strade della Val di Cecina raggiungono una Toscana non comune, dove la Maremma si fonde con le terre di…
Isola misteriosa e suggestiva, ricca di vestigia archeologiche uniche al mondo. Uno scoglio vulcanico disperso nel Pacifico meridionale, il luogo…
All’altezza del lago di Mezzola, in Valchiavenna, oltre l’aspro portale di una profondissima forra scavata nella roccia, si apre un…
Da Capo Figari, dove Marconi sperimentò le onde corte, al cuore della Costa Smeralda. Viaggio sul filo dell’acqua a Golfo…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Di castello in castello nell’alta Val Tiberina, che ha in serbo saporiti tesori sopra e sotto terra. Tartufi e rare…
Bianche cittadine che conservano il ricordo della dominazione araba e delle grandi navigazioni portoghesi, spiagge dorate, scogliere a picco, morbide…
Stretta fra Navarra, Aragona e Castiglia, la Rioja è terra di Re, pellegrini e leggende, ma anche di monaci e…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Canoa, hydrospeed, torrentismo, trekking, parapendio, mtb: sono infiniti i modi per scendere i fiumi di quest’angolo di Slovenia che porta…
Incastonata tra le cime del Latemar e della Vallaccia, Moena, la Fata delle Dolomiti con i suoi rioni è fulcro…

