Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo il paradiso escursionistico della Valle della Soca, fiume dalle acque cristalline che offre fantastiche opportunità agli appassionati di sport fluviali.
Post Correlati
Alla ricerca della mitica Lux Cereris, Lucera, posata ai piedi della Daunia, che nei secoli ha mostrato la sua vocazione…
Punto di incontro tra la cultura veneta, d’oltralpe e orientale, Sappada svela una storia e una lingua antiche e oggi…
Isolata per secoli, la Val Sarentino conserva tenacemente le sue antiche tradizioni e nasconde fantastiche storie di magia nella pace…
Da Tempio Pausania a Palau col Trenino Verde, convoglio a misura d’uomo che ripercorre le vecchie tratte a scartamento ridotto…
Una terra dove arte, cultura, tradizione e natura convivono in armonia. Un viaggio fra paesaggi che ispirarono pittori, rovine romane…
Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca,…
La pianura parmense è uno scrigno di piccoli borghi, pievi, abbazie e castelli: un libro capace di raccontare entusiasmanti storie…
L’ultimo altopiano davvero disabitato dell’Appennino centrale si può conquistare solo a piedi, zaino in spalla e notte in tenda. Un…
Il Parco Nazionale Torres del Paine è una delle meraviglie del sud America e una meta ambita dagli appassionati di…
Nell’intreccio di viuzze di Bitonto, dietro ogni angolo si nasconde una sorpresa: antichi forni dove si fanno pane, focacce e…
L’isola dell’eterna primavera. Così è chiamata Madeira, piccolo lembo di terra portoghese sperso nell’oceano Atlantico, da chi vi mette piede…
Dagli scavi di Olimpia all’Atene “olimpica”, dalle acropoli d’Elide al vergine cuore dell’Arcadia, sulle ali del mito ogni viaggiatore curioso…
Compresa in parte nel Parco delle Prealpi Giulie, la Val Resia ha conservato una lingua arcaica e tradizioni antichissime, legate…
Fra Camogli e Portofino c’è un magnifico promontorio dalle rapide scarpate che si tuffano in mare; con un sentiero lungo…
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…

