Dal camoscio dalle corna d’oro alla leggendaria Scabiosa trenta, dalle cime del Parco del Triglav agli abissi del Kanin, scopriamo il paradiso escursionistico della Valle della Soca, fiume dalle acque cristalline che offre fantastiche opportunità agli appassionati di sport fluviali.
Post Correlati
Borghi d’agricoltori-contadini con le case a cascata, arditamente a picco su un mare ruggente; una singolare agricoltura terrazzata frutto del…
Per strade minori nel Rhone-Alpes, dove l’Ain spalanca la sua morbida campagna punteggiata di stagni e fattorie. Un affascinante mondo…
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Graz, capitale della Stiria e seconda città dell’Austria per numero di abitanti, non è solo facciate barocche e arcate rinascimentali,…
Nei luoghi dei miti e delle tragedie antiche, in un paesaggio d’aspra bellezza, incontriamo i più famosi centri micenei, la…
Rocce calcaree, torrioni modellati dalle piogge, boscaglie, ma anche uno straordinario mondo sotterraneo con migliaia di grotte in parte inesplorate….
Viaggio dove nasce il Gange, il sacro fiume degli induisti, la “dea Ganga” madre del mondo: una coinvolgente rassegna di…
Nel cuore dell’eleganza, quella della dinastia Borbone di Francia, nelle sue terre d’origine, quella di un’insolita Chanel, prima di diventare…
Tra le altissime dune del Rio Piscinas, colonizzate da una tenace vegetazione mediterranea, alla ricerca del raro cervo sardo e…
Viaggio nella terra di Ripoli, patria del conte Arnau e culla dell’odierna Catalogna. Terra di leggende tradotte nel puro linguaggio…
In Istria alte vette, boschi rigogliosi, torrenti, isole meravigliose sono tutti a portati di una passeggiata. Non c’è da stupirsi…
Fiordland e Mount Cook, due parchi immersi nella natura selvaggia, una manciata di rifugi, grandi spazi e decine di percorsi…
Dall’elegante centro storico di Vipiteno, cuore della Valle Isarco, allo spumeggiante Orrido di Stanghe in Val Racines, all’aspro e spettacolare…
L’abbazia di Montetiffi e gli ultimi tegliari, Leonida il pazzo e il fantasma di Azzurrina, i segreti di palazzo Vicini…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…

