Traversata dell’isola da un mare all’altro scoprendo tante sardegne lungo una strada che scavalca montagne, sfiora pietre misteriose, entra nei villaggi, esplora profumi e segue le traiettorie del vento. Con la bici a 15 km/h per accarezzare l’illusione del nomadismo.
Post Correlati
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
Strade sentimentali volano su crinali tra vigneti, sprofondano in valli profumate di nocciola e penetrano nel cuore di un microcosmo…
Viaggio attraverso la terra del mezzogiorno d’Italia che nell’immaginario collettivo “non esiste”. Sulle strade della Lucania imparmanente, pasticceri, alberi, frane,…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…
Scopriamo la fertile Corfù, seconda delle isole Ionie, immergendoci tra olivi e cipressi alla ricerca di verdi insenature che rievocano…
Da Subotica a Belgrado, la Mesopotamia pannonica ci sorprende con un’inattesa armonia di paesaggi umani e naturali, che fanno da…
Tre pedalate in Alsazia del Nord, dolce terra di confine a occidente del Reno, che dopo essere stata per secoli…
Giratina tra i canali, i mercati, la gente di Livorno, città aperta dove il caos etnico diventa armonica confusione, libertà,…
Tra palazzi medievali, affreschi, musei e osterie dove l’”ombra” fa da padrona, il capoluogo della “Marca Gioiosa” svela i suoi…
Viaggio di scoperta nelle Terre di Piero della Francesca, in una Toscana di confine, che si manifesta in tutta la…
Nei dintorni di Genova alla riscoperta di antichi monasteri, lungo sentieri che si inoltrano nell’entroterra o si affacciano sul mare….
Viaggio tra la Boemia meridionale e occidentale, pedalando lungo le sponde della Moldava, ricche di città storiche. Un percorso tra…
Nel segno dell’Art de vivre, senza orologio, scopriamo il “fascino della civiltà lenta”, là dove il tempo è scandito dal…
Alla scoperta di un Friuli profondo disegnato dalle acque dei suoi fiumi. Limpide e impetuose autostrade d’acqua, fornivano energia per…

