Viaggio alle porte di Lisbona, nella parte più occidentale d’Europa, fra scogliere dirupate e foreste rigogliose alla scoperta delle singolari architetture d’una terra silenziosa.
Post Correlati
A bordo di un’audace macchina del tempo, in un caleidoscopio di date, incontri, polvere di stelle e visioni mediatiche, scopriamo…
Scopriamo la tranquilla e solare Val Maira, una fusione di natura e civiltà montana d’assaporare con umiltà. Anguste pareti di…
Itinerario tra i Castelli Romani, un grappolo di borghi e cittadine sulle pendici dei Colli Albani e Tuscolani, vicino ai…
Oltre mille chilometri di magica wilderness, sotto i cieli indimenticabili della Patagonia cilena. Un percorso senza tempo tra vulcani innevati,…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Esploriamo a passo lento la terra magica dei fantasmi e dei megaliti, tra campagne eterne, boschi di alberi secolari e…
Sospesa tra i ritmi frenetici di Seul e le antiche tradizioni di meditazione dei templi buddisti, la Corea del Sud…
Da Morbegno a Grosio, alla scoperta della Valtellina dimenticata: un itinerario su strade secondarie e panoramiche per riscoprire il fascino…
Viaggio nelle terre aride e steppose degli altopiani algerini, anticamera del grande deserto. Un salto nella storia tra le incisioni…
Giardini romantici e castelli maestosi, bianche scogliere a picco sul mare e case dove vissero i maggiori scrittori della letteratura…
Tra il Monte Ventoso, i Monti della Lure e il Luberon la lavanda viene coltivata come duemila anni fa per…
Una regione nel sud della Spagna che dà anche il nome al suo capoluogo. E che affascina per il suo…
Antico crocevia di traffici commerciali, a due passi dalla Svizzera e da immacolati comprensori sciistici, Chiavenna custodisce importanti testimonianze storiche…
Templi greci affacciati sul mare e l’aroma del gelsomino che profuma dolci golosi, palazzi sontuosamente barocchi e inaspettati sapori agrodolci….

