Dal Mar Ionio al Tirreno attraverso le Serre Calabre, il cordone verde che unisce la Sila all’Aspromonte, lungo le strade segrete di uno dei cuori selvaggi della Calabria, per fiumare, monti e altipiani, tra i silenzi della foresta e le solitudini che hanno attratto nei secoli santi ed eremiti.
Post Correlati
Il cuore dell’Africa tra savane, foreste e grandi laghi che fecero sognare gli esploratori ottocenteschi alla ricerca delle sorgenti del…
Due lunghi percorsi nell’ultimo “Far West”, terra selvaggia e sacra per gli aborigeni, frontiera di ricchezza per i bianchi.
La magia di un Paese ricco di storia, animali e colori vissuta insieme anche ai bambini. Un lungo viaggio tra…
Davanti alla costa trapanese, emerge l’arcipelago eguseo. Sogno di tufo è Favignana, la maggiore, sede di antiche tonnare; selvaggia e…
Nella costa sud dell’Angola, ai margini del deserto del Namib, vivono tribù di pastori seminomadi che sono riusciti a conservare…
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
Verdi colline, miriadi di laghi ed il sorriso gentile degli abitanti ci seguono lungo questo affascinante itinerario culturale e naturalistico,…
Tra vette senza nome e millenari monasteri, alla ricerca dell’antico Tibet.
Il Cearà, nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
All’interno delle sue due anime – la città portoghese e quella africana – Ilha de Mocambique mantiene le promesse di…
Scopriamo una Corsica fiera e silenziosa immergendoci nell’antica cultura rurale della Castagniccia, affacciandoci al balcone fiorito della Balagne, perdendoci nell’inquietante,…
Grazie al petrolio e al saggio governo del sultano Qabus Ibn Said, l’Oman è oggi la più prosperosa nazione della…
Le coste e i reef sudanesi sono uno degli ambienti naturali più spettacolari del Mar Rosso. In barca sulle scie…
Da Lhasa al Kailash, il monte più sacro di tutta l’Asia: un viaggio tra gli sconfinati orizzonti del Tibet occidentale…
Dune di cenere scura come la pece e taglienti pinnacoli di lava fanno da contraltare al cielo blu cobalto contro…

