I luoghi di Giovanni Pascoli e la casa di Marino Moretti, l’oro bianco di Cervia e le vele storiche di Cesenatico: piccolo viaggio lungo la costa romagnola, tra riflessi di saline e rime di poeti.
Post Correlati
Adagiata tra il bacino del Garda e la Valcamonica, la Valle del Chiese svela castelli, fortezze, borghi medievali, boschi silenti….
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
Da Ptuj, l’insediamento più antico della Slovenia, un itinerario ad anello lungo la vasta pianura Pannonica e le colline di…
Il suo nome evoca fasti vacanzieri e incontri mondani, ma dietro la facciata artificiale imposta dal turismo “in”, respira a…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Scopriamo la più orientale tra le Cicladi, perla dell’Egeo dimenticata dalle grandi rotte turistiche. Camminando a fianco degli asini lungo…
Alla scoperta degli elementi primordiali su cui si fonda questa terra aspra e selvaggia, capace di contrasti stranianti. Un viaggio…
Partendo da La Coruna, scopriamo l’estremo nord-ovest della Penisola Iberica, la costa galiziana tra capo di Finisterre e le Asturie….
Istituito nel 1971 su un territorio di oltre 70.000 ettari, il Parco di Peneda-Geres custodisce inestimabili valori naturalistici e testimonianze…
Con i comprensori sciistici del Monte Moro e del Belvedere, il borgo walser di Macugnaga offre un’ampia gamma di attività…
Viaggio dove la Francia centrale distende le sue fertili campagne e le dolci colline, dove si susseguono armoniosamente villaggi turriti,…
Circondata da sorprendenti bellezze naturali e preziose testimonianze archeologiche, Alghero è un’isola catalana in terra di Sardegna, affacciata su un…
Lungo le strade della Marca Trevigiana dove borghi, pievi, castelli e abbazie si sgranano come gemme di un rosario.
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.

