Un trekking accompagnato da una carovana di muli, come si usa da secoli in quest’area remota e affascinante del Nordovest argentino. Viaggio nel tempo fra tradizioni precolombiane, paesaggi mozzafiato e una cucina sorprendente.
Post Correlati
All’interno delle sue due anime – la città portoghese e quella africana – Ilha de Mocambique mantiene le promesse di…
Il comune città di Lubiana è stato insignito di diversi premi europei Access City Award e si è impegnato a rimuovere…
Nascosta nell’entroterra del golfo del Tigullio, la val Fontanabuona è una meta insolita, ricca di tradizioni antiche, dai laboratori dell’ardesia di Orero…
Una costellazione nel blu infinito del Pacifico settentrionale, sorta dagli abissi per grazie di Pele dea dei vulcani. Un mondo…
Sulle tracce degli antichi spartani tra splendide città bizantine, fortezze veneziane e l’incanto austero della penisola di Mani, là dove…
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
Nel borgo perfetto di Monemvasia,circondato da mura bizantine, si può entrare solo a piedi, da un’unica porta. Per scoprire un…
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
Tra i monti della Tolfa, la Tuscia, il lago di Bracciano e Cerveteri scopriamo un territorio punteggiato di siti etruschi…
Scopriamo insieme uno straordinario Parco Nazionale che protegge e valorizza un angolo d’Appennino ammantato di foreste in cui risuona potente…
Remota e selvaggia, Capraia si incontra dopo 2 ore e 45 minuti di traversata in mare aperto. La terza isola…
Nel più improbabile degli incontri impossibili, dialogo fra un viaggiatore curioso e un vulcano assopito. Veniamo così introdotti al cospetto…
E’ una delle regioni più inospitali del globo, ma è abitata da 4.000 anni. Qui nascono gli icebergs, qui d’inverno…
Spronando cavalli d’acciaio abbiamo sfidato il Sahara egiziano e il khamsin, il vento di sudovest. Fra dune, oasi, piramidi, torri…

