Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi costumi a animato da feste di grande suggestione. Un’occasione per visitarlo e per scoprire la vicina Idrija, sede di una secolare scuola di merletti.
Post Correlati
Un fine settimana nel cuore del Luberon, a passeggio nei villaggi arroccati, curiosando tra i banchi dei mercati, negli atelier…
Un itinerario alla scoperta di una Napoli inaspettata, in splendidi giardini dove convivono storia, architettura e scienza. Lontano dall’eco urbana…
Amata da pirati e cineasti, la più piccola delle Eolie è anche la più curata e la più esclusiva. Non…
Sei miglia di costa rocciosa nel Levante Ligure, infiniti chilometri di muretti a secco coltivati a vite e cinque paesi…
Spiagge dorate, scogliere e precipizio sull’oceano, città medievali e un paesaggio verdissimo. Sono le sorprese mozzafiato della Cote d’Emeraude, da…
Escursione tra i boschi e i pendii terrazzati di vigne e rosmarino, tra le cascine e le ville patrizie di…
In viaggio a Lesbo, o Mitilene, patria di Saffo e di altri letterati e artisti, alla scoperta di un inatteso…
Fra le più belle vette alpine e le acque del lago, il Garda trentino è il luogo perfetto per chi…
Viaggio nelle terre aride e steppose degli altopiani algerini, anticamera del grande deserto. Un salto nella storia tra le incisioni…
La stretta lingua tra Algeria e Libia, appena aperta al turismo, lungo la pista selvaggia ma sicura della PipeLine tra…
Viaggio verso il Paradiso lungo il Sentiero degli Dei. La strada della Costiera è una meta storica del turismo internazionale…
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Viaggio nella Scozia in miniatura del Dumfries e Galloway, sulle tracce di Robert Burns, tra gli amori clandestini di Gretna…
Paradiso per gli appassionati di arrampicata, i canyon di Paklenica custodiscono una ricca fauna e le antiche tradizioni dei nomadi…
Itinerario nell’isola di Sant’Antioco, uno dei luoghi di mare meno noti e frequentati della Sardegna, sulle tracce degli antichi abitatori…

