Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di povertà, legno e castagne.
Post Correlati
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
Torgnon è sospesa tra pareti rocciose e alpeggi che raccontano storie di uomini e donne d’alta quota. Montagne da osservare,…
Un fine settimana in Piemonte all’insegna della serenità, alla ricerca di strade dal fascino particolare capaci di risvegliare il piacere di guidare
Dalle risaie della pianura ai declivi collinari di viti, la Provincia di Novara è un mosaico di sorprese, in cui…
Protesa sul mare, incorniciata da decine di verdi isolotti, Rovigno rivela in ogni monumento il suo storico legame con Venezia…
Da Kamnik, con l’antico centro storico e oltre 2 milioni di tulipani nell’Arboretum, si parte per Velika Planina, un altopiano…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
Ritenuta sacra fin dall’inizio dei tempi, luogo di culti e ritualità antiche, rifugio di eremiti, terra di pastori e di…
Una Folgaria splendidamente agghindata per il Natale racconta con gastronomia e tradizioni il suo passato cimbro e schiude al visitatore…
Dal ghiacciaio Presena in cordata al passo Gavia in bicicletta: imprese sportive per tutti i gusti si concentrano nelle vette…
In quest’angolo di Lazio frequentato dai papi, quasi un riflesso di Roma per la grandiosa imponenza dei suoi monumenti antichi,…
In bici lungo la Pista ciclopedonale del Parco costiero del Ponente ligure, che ha preso il posto della vecchia ferrovia…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Dal Parco Naturale dell’Alpe Devero alla Val Formazza, attraverso passi d’alta quota e splendidi alpeggi nel regno della cultura Walser.

