“Outside” è un nuovo modello di canoa pieghevole. L’abbiamo collaudata sulle acque di un lago particolare: il Fibreno, che duemila anni fa incuriosì Plinio il Vecchio con uno straordinario fenomeno naturale.
Post Correlati
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
Via terra e via mare, sulla scia della memoria storica e popolare, costeggiamo lo stupendo golfo tra Gaeta e Sperlonga.
Ogni paese del nord-ovest degli Stati Uniti ha una targa, una statua, un piccolo museo, un segnale turistico dedicato a…
Novecento anni fa Goffredo di Buglione prendeva Gerusalemme dopo aver abbandonato per sempre il suo feudo, l’incantevole ducato di Bouillon:…
Un mondo insolito per visitare la Venezia del Nord, appoggiata su migliaia di palafitte nell’acqua e all’acqua dei suoi canali…
Per lungo tempo teatro dell’utopia umana, la piccola isola a metà strada tra Ischia e Ponza offre al visitatore la…
L’arcipelago di La Maddalena ha avuto nella storia la sorte di ospitare tanti grandi della Terra. Compreso nell’omonimo Parco Nazionale,…
Una storia millenaria e una laguna, microcosmo di terre e d’acque, rifugio di uccelli, labirinto di canneti, banchi sabbiosi, isolotti,…
Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra…
Un’isola che non è un’isola. Originale nella conformazione, nel clima, nella storia e nella cultura. Ci si trovano spumanti sottomarini,…
L’isola Minor delle Baleari vanta un Patrimonio Unesco di spiagge incontaminate, collegate da un unico storico sentiero litorale o raggiungibili…
L’Africa che tutti immaginiamo diventa realtà in Zambia, nella parte bassa del fiume Zambesi, al confine con lo Zimbabwe. Una…
Sulla costa sud-occidentale della Sardegna scopriamo l’isola di San Pietro e la sua perla Carloforte, oasi linguistica e culturale che…
Itinerario nella Calabria del buio e della luce, tra i segreti di Papasidero e i paesi dell’Appennino Paolano. Dove il…
Una ferrovia temeraria, che scorre in galleria nell’Elger, dentro la parete di roccia più difficile delle Alpi. E poi ancora…

