Una notta in compagnia dei fantasmi e dei misteri di quella terra affascinante e poetica che è il Casentino. E splendide giornate fra castelli, pievi, tessuti, verdi vallate e, vicino, uno scenografico Carnevale.
Post Correlati
Viaggio alle falde dell’antico vulcano, oggi un polmone verde ricoperto da castagneti e faggete. In bici, a piedi e a…
Sul”orlo di un vulcano a Faial, a nuoto tra i delfini di Pico, nelle grotte di Terceira e tra le…
Non c’è solo la terrazza sul mare di Recanati, città natale di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli. Né l’imponente…
L’angolo occidentale della Marca Trevigiana è famosa per il paesaggio dolce che dà vita a vini prestigiosi come Prosecco e…
In lungo e in largo sull’isola: dalla punta nord di Bastia a quella sud di Bonifacio e poi ancora tra…
Albenga, sulla costa ligure di Ponente, detiene un piccolo primato: il fiume con il corso più breve d’Italia. Quattro escursioni…
Dall’estremo nord del mare di Barents fino al solare clima delle Canarie: 25 giorni, 45 scali, 5 stati europei, in…
Coltellinai, zampognari, tombolaie, ramai e campanari. Tra scamorze e caciocavallo, vecchie abbazie e resti sannitici scopriamo gli ultimi artigiani dell’alto…
Memorie di battaglie e monti invalicabili, tombe e fortezze. Ma anche lagune cristalline, mezzalune di sabbia dove nidificano le tartarughe….
A Fano la storia si è stratificata nel tessuto urbano, fino a essere sommersa nell’oblio dei secoli. In un fantasmagorico viaggio nel…
Si snoda lungo la costa orientale della Sicilia il sentiero Forza d’Agrò-Taormina. Un’occasione per scoprire un entroterra sconosciuto ricco di…
Lungo il Trebbia da Bobbio a Rivalta, alla riscoperta delle nordiche radici di una terra dove i Galli d’origine celtica…
Alla scoperta di una città-gioiello d’origini antichissime, immersa in una conca tutta verde di boschi e prati. Magiche atmosfere all’interno…
Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a…
Manieri e fortezze svettanti su cime rocciose, tra il verde di pendii punteggiati di vetusti campanili. E’ quel che resta…

