Partiamo alla volta della Riviera delle Palme e del suo entroterra, alla scoperta di luoghi di quiete e suggestione in una delle più balneari regioni italiane. Grotte, faggete, chiese medievali e balconi panoramici per prendersi una pausa dalla frenesia o fare una vacanza romantica fuori stagione.
Post Correlati
Alla scoperta della Cina più nascosta, in una regione nel sudest del Paese dove sopravvivono caratteristici villaggi rurali e le…
Valencia è una città straordinaria, divisa tra tradizione e futuro. Andiamo a visitarla all’epoca de Las Fallas, le incredibili celebrazioni…
Un trekking accompagnato da una carovana di muli, come si usa da secoli in quest’area remota e affascinante del Nordovest…
L’”altra” capitale del tartufo è la meta giusta per un fine settimana appenninico. Dalla spettacolare Gola del Furlo a Piobbico…
Scopriamo Comacchio e la parte meridionale del Delta del Po, in Emilia-Romagna. Un mosaico di fiumi, valli, canali e lagune, risultato di…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
Un eremo nordico che sembra nato da una fiaba e le leggende sui miracoli di San Giacomo di Compostela, il…
Sibiu, gioiello dalla secolare tradizione sassone, è Capitale Europea della Cultura per il 2007. Intorno, vegliate dalle cime innevate della…
Per secoli fiorente sul filo di un delicato equilibrio tra uomo e natura, la bilancia della laguna veneta sembra essersi…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Nel multiforme sud-ovest della Corsica fra impervie cime di rosso granito e un mare trasparente, cercando le tracce dei primi…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
Viaggio nella Toscana che guarda il mare da lontano e si alimenta dell’energia del sottosuolo. Da Pomarance a Monteverdi Marittimo,…
300 km di itinerario ad anello fra Salisburgo e Rosenheim, per laghi, fiumi e monti lungo la nuova pista ciclabile…
Da Sillian a Lienz nel Tirolo Orientale: 33 chilometri in discesa lungo la ciclabile che fiancheggia la Drava, tra pascoli, boschi e…

