Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la neonata Università di Scienze Gastronomiche insegna l’arte dell vino e del cibo.
Post Correlati
Tallinn, gioiello medievale Patrimonio Unesco, quest’anno è Capitale della Cultura. Fra foreste e palazzi mercantili, riti ancestrali e tecnologie d’avanguardia,…
Mare e monti della Catalogna Meridionale. Ecco i temi del nostro itinerario intorno alla magica Tarragona, sulla festosa Costa Daurada…
Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste…
Si perdono nella giungla grigioverde i barriti degli ultimi elefanti di uno tra i regni del passato più vasti del…
Da mille anni i pellegrini del Camino de Compostela concludono la loro fatica al Cabo Finisterre, estremo occidente di Galizia…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Viaggio in un angolo di Toscana dove le strade, le distanze e le persone insegnano l’arte della lentezza nella scoperta…
Percorrere i sentieri della “Via Svizzera” significa intraprendere un viaggio nella storia della Confederazione Elvetica. Villaggi, scoperte artistiche e leggende,…
Ricoperta di fitte pinete inframmezzate da profumati campi di lavanda, la più soleggiata tra le isole della Dalmazia conserva un’affascinante…
Sulle tracce di George Stephenson tra locomotive a vapore, vecchi binari e stazioncine di legno. Curiosando tra i cimeli del…
Sospesa tra cielo e acqua, in un paesaggio unico, la seconda città della laguna dipana le sue calli, perpendicolari alla…
Viaggio in Aube per scoprire tutto lo charme del paesaggio vinicolo della Cote des Bar, dove si fa il più…
Nel mare delle Lofoten durante la stagione del merluzzo. Secoli di storia da rivivere assieme ai pescatori, tra paesaggi severi…
Più nefasta del terremoto che nel 1887 devastò questa parte di riviera, la burocrazia italiana sta spezzando il sogno di…
Uscendo dal lago Maggiore, il Ticino si apre la strada in una valle incassata fra colline ricche di boschi e…

