In occasione di Gitando.all, la fiera dedicata allo sport e al turismo per tutti, scopriamo la Vicenza accessibile. E in compagnia di Roberto Vitali, Andrea Stella e Antonella Ferrari, il suo volto più classico, dalla riapertura della Basilica Palladiana al rito dello spritz.
Post Correlati
Scavata dai ghiacciai e sospesa a balcone sul Canavese, la Val Chiusella ospita rustiche contrade di una civiltà basata sull’utilizzo…
Contesa per secoli fra Venezia e il regno Croato, Krk porta i segni di tutte le culture che l’hanno occupata….
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Nell’estremo est dell’Austria, dove inizia la pianura pannonica, ci si svela un angolo del paese lontano dalle cartoline. Un mondo…
Capolavoro di urbanistica e di architettura dei secoli XIII e XIV, Gubbio si è conservata attraverso tormentate vicende per giungere…
Lungo le strade del Sudovest americano, tra spazi infiniti e parchi naturali fuori dall’ordinario, per vivere un viaggio d’avventura e…
Ai confini con le Highlands, dove il mare penetra profondamente nella terra, la storia è scritta nella pietra e raccontata…
Belluno, Feltre e la valle del Piave vivono in tutti i sensi all’ombra delle Dolomiti: troppo spesso dimenticati dal turista…
Dalla verde regione del Minho alle aride montagne della Serra do Marao, dai vigneti della valle del Douro alla nordica…
Porta d’Oriente dello stivale, la città di san Nicola ci svela i segreti del Borgo Antico e di quello Murattiano,…
Alla scoperta di foreste fossili e chiese romaniche, tra le attrattive più singolari di uno degli angoli meno conosciuti dell’isola,…
Non è Afrodite che sorge dalle sue acque come vuole la leggenda, ma il muso di una tartaruga marina, abituata a…
Nel cuore della Puglia Imperiale, sulle tracce dell’olio novello. Con i weekend “Oliamoci bene” Bisceglie ci invita nei suoi uliveti…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…

