Chiusi gli ultimi cantieri, Porto si consegna ai Campionati europei di calcio con gli sfarzi barocchi delle sue chiese, coi colori delle vecchie case affacciate sul Douro, col suo vino leggendario.
Post Correlati
Una città creativa, dinamica e spumeggiante che ha molto da offrire: musei all’avanguardia, musica, arte elettronica e cultura contemporanea, ma…
Sulle tracce di Montalban scopriamo il Raval, barrio incollato alle Ramblas, polo culturale cosmopolita e vitale dove circola un’umanità inquieta,…
A bordo di un’audace macchina del tempo, in un caleidoscopio di date, incontri, polvere di stelle e visioni mediatiche, scopriamo…
A spasso per Odessa, città multiculturale ricca di storia e di bellezze architettoniche che si armonizzano col verde dei parchi…
Tra le più belle e internazionali città europee, Strasburgo è un tuffo nella più autentica cultura alsaziana, dove il gusto…
Capitale dell’ambra e città anseatica d’arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza….
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Seducente nella sua veste barocca, tranquilla e a misura d’uomo, Lubiana è un elegante salotto affacciato sul fiume, ricolmo d’arte,…
Capitale Europea della Cultura per il 2003, un centro storico delizioso dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Graz ospita alcuni dei mercatini…
Malaga, porta sul Mediterraneo e cuore andaluso a un passo dall’Africa, durante la Semana Santa vive giorni di Passione. Tutta…
Distrutta quasi per intero nella II Guerra Mondiale, Dresda è rinata dalle sue ceneri come l’araba fenice. Oggi questa città dinamica e pulsante di vita coniuga tradizione e modernità con un patrimonio artistico culturale d’eccezione.
Ridisegnata da architetti “guru” come Norman Foster e Santiago Calatrava, Valencia sfoggia edifici da fantascienza, dove abitano arte e natura,…
Vecchie case di mercanti tra svettanti chiese gotiche di mattoni rossi: scopriamo Lubecca, già capitale della famosa Lega Anseatica e…
Fondata nel 1621 da re Gustavo II perché ricevesse perennemente la benedizione del mare, la vivace Goteborg è il punto…
Brema, Amburgo, Lubecca e Wismar furono il cuore della Lega Anseatica, la ricca unione commerciale che diede vita a uno…

